Oscar cinematikini: Sedicesimo “S3”, scegli il miglior film del 2014

Oscar Cinematikini – Sedicesimi “S3” – Archiviata la fase eliminatoria a gironi, è ora la volta degli scontri diretti. Sedici scontri all’ultimo voto tra i qualificati nelle prime due posizioni di ognuno dei 16 gironi. Si può esprimere solo un voto, passa agli ottavi solo il vincitore dello scontro.

Abbiamo il primo film che accede agli ottavi: “Dallas Buyers Club” e mentre è ancora possibile votare il sedicesimo “S2” fino al 5 novembre, prende avvio oggi il terzo sedicesimo di finale “S3”. Votazione valida fino al 7 novembre e si scontrano due film diversissimi: “Her”(Lei) e “X-Men:giorni di un futuro passato”.

Lei (Her)

Her_41295

Regia: Spike Jonze Cast: Joaquin Phoenix, Amy Adams, Rooney Mara, Olivia Wilde,Scarlett Johansson, Chris Pratt, Portia Doubleday, Katherine Boecher Distributore: BIM Distributions

Trama: Ambientato a Los Angeles, in un futuro non troppo lontano, Lei racconta la storia di Theodore (Joaquin Phoenix), un uomo sensibile e complesso che si guadagna da vivere scrivendo lettere personali e toccanti per altre persone. Distrutto dalla fine di una lunga relazione, Theodore resta affascinato da un nuovo e sofisticato sistema operativo che promette di essere uno strumento unico, intuitivo e ad altissime prestazioni. Incontra così “Samantha”, una voce femminile sintetica (Scarlett Johansson nella versione originale e Micaela Ramazzotti nella versione italiana) vivace, empatica, sensibile e sorprendentemente spiritosa. Via via che i bisogni e i desideri di lei crescono insieme a quelli di lui, la loro amicizia si fa sempre più profonda finché non si trasforma in vero e proprio amore.

X-Men: giorni di un futuro passato

xmen229013201326-600x300

Regia: Bryan Singer Cast: James McAvoy, Jennifer Lawrence, Hugh Jackman, Ian McKellen, Michael Fassbender, Nicholas Hoult, Jason Flemyng, Shawn Ashmore, Ellen Page, Rose Byrne, January Jones, Halle Berry, Anna Paquin, James Marsden, Patrick Stewart Distributore: 20th Century Fox

Trama: La migliore squadra degli X-Men mai assemblata combatte una guerra in due epoche diverse per la sopravvivenza della specie in X-Men – Giorni di un futuro passato. Gli amatissimi personaggi della trilogia originale di X-Men uniscono le loro forze con le loro versioni più giovani del passato, che abbiamo visto in X-Men – L’inizio, con l’obiettivo di modificare un importante evento storico, combattendo una battaglia epica in grado di salvare il nostro futuro.

Archivio Votazioni

Votazione sedicesimo S2 fino al 5 novembre (compreso)

Votazione sedicesimo S3 fino al 7 novembre (compreso)

 

Oscar cinematikini: Sedicesimo S3

  • Lei (Her) (100%, 7 Votes)
  • X-Men: giorni di un futuro passato (0%, 0 Votes)

Total Voters: 7

Loading ... Loading ...

Commenti