Clip, interviste – Cattleya e Rai Cinema hanno diffuso la prima ufficiale del nuovo film di Stefano Sollima, regista della serie Gomorra per il cinema. Inoltre sono state diffuse le interviste ai personaggi principali. Il film uscirà nelle sale italiane il 14 ottobre 2015 grazie a 01 Distribution.

Clip ufficiale

https://www.youtube.com/watch?v=qi7ZOs9Xc2Y

Intervista a Samurai

Intervista a Sebastiano

Intervista all’onorevole Filippo Malgradi

aggiornamento del 26 settembre 2015

L’atteso film di Sollima sarà nelle sale tra qualche giorno, con questo aggiornamento dell’articolo proponiamo due video, il primo ci presenta qualche minuto del dietro le quinte mentre il secondo rappresenta il trailer ufficiale diffuso qualche ora fa.

Lavorare sul set con Sollima

Trailer ufficiale

News del 26/08/2015

Suburra

CATTLEYA e RAI CINEMA presentano il primo teaser trailer ufficiale di SUBURRA in uscita nei cinema italiani dal 14 Ottobre 2015. Prodotto dagli stessi produttori di Romanzo Criminale e di Gomorra – La serie, il film è diretto da Stefano Sollima, regista di Gomorra – La serie. Nel cast Pierfrancesco Favino, Elio Germano, Claudio Amendola. Come di consueto per le produzioni Rai Cinema, il film sarà distribuito da 01 Distribution

Alla fine nessuno sarà più innocente

vertSuburra_data

Sinossi

Nell’antica Roma, la Suburra era il quartiere dove il potere e la criminalità segretamente si incontravano. Dopo oltre duemila anni, quel luogo esiste ancora. Perché oggi, forse più di allora, Roma e’ la città del potere: quello dei grandi palazzi della politica, delle stanze affrescate e cariche di spiritualità del Vaticano e quello, infine, della strada, dove la criminalità continua da sempre a cercare la via più diretta per imporre a tutti la propria legge.

Il film è la storia di una grande speculazione edilizia, il Water-front, che trasformerà il litorale romano in una nuova Las Vegas. Per realizzarla servirà l’appoggio di Filippo Malgradi (Pierfrancesco Favino), politico corrotto e invischiato fino al collo con la malavita, di Numero 8 (Alessandro Borghi), capo di una potentissima famiglia che gestisce il territorio e, soprattutto, di Samurai (Claudio Amendola), il più temuto rappresentate della criminalità romana e ultimo componente della Banda della Magliana.

Ma a generare un inarrestabile effetto domino capace di inceppare definitivamente questo meccanismo saranno in realtà dei personaggi che vivono ai margini dei giochi di potere come Sebastiano (Elio Germano), un PR viscido e senza scrupoli, Sabrina un’avvenente escort (Giulia Elettra Gorietti), Viola (Greta Scarano) la fidanzata tossicodipendente di Numero 8 e Manfredi (Adamo Dionisi) il capoclan di una pericolosa famiglia di zingari.

Suburra è film di genere, un crime story che si svolge in un arco temporale brevissimo. Sette giorni in cui ogni personaggio coinvolto proverà ad anticipare le mosse dell’altro scatenando una guerra senza quartiere che finirà per coinvolgere colpevoli e innocenti, criminali, cittadini perbene, politici e cardinali. Sette giorni prima che il governo, e con esso la Suburra, crolli.

Dopo A.C.A.B., Stefano Sollima torna al cinema, reduce dal grande successo internazionale di Gomorra – La Serie, con una storia che incarna i pregi e i difetti dell’Italia di oggi, partendo dall’affresco criminale di una città unica al mondo: Roma.

Il teaser trailer

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *