29 ottobre 2015 – Comunicato Stampa –  Satine Film distribuzione è orgogliosa di annunciare che il film KREUZWEG – LE STAZIONI DELLA FEDE di Dietrich Brüggemann, da oggi nelle sale italiane, è stato designato “Film della Critica” dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI.

Kreuzweg_slider2La nostra recensione

Dopo il riconoscimento dell’Orso d’Argento per la Migliore Sceneggiatura e il premio della Giuria Ecumenica al 64 ° Festival di Berlino, Kreuzweg – Le Stazioni della Fede di Dietrich Brüggemann ottiene il prestigioso premio “Film della Critica”, promosso dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani e attribuito ai film riconosciuti di particolare livello estetico e culturale.

Questa la motivazione:

“Per l’emozionante rigore e la spiazzante ironia con i quali Dietrich Brüggemann costruisce i quattordici piani sequenza del drammatico “calvario” di Maria, disperatamente in bilico fra le pulsioni del mondo esterno e le oppressive ossessioni religiose della sua famiglia.”

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *