Ultima settimana di relativa “vacanza” dei cinema italiani. Se lo scorso week end il film che l’ha fatta da padrone è stato “Ant-Man”, questo fine settimana è la volta di un altro “pezzo da 90”: il nuovo capitolo di Mission Impossible: Rogue Nation da noi recensito in anteprima qualche settimana fa (recensione). Poco altro degno di nota se non l’immancabile horror settimanale “The Gallows”. Dal prossimo giovedì (27) si preannunciano un numero di titoli che torna ad essere a due cifre e, ovviamente anche un buon numero di film attesi in Italia da tempo.

mission-impossible-rogue-nation-airplane-wing_1920.0

Mission Impossible: Rogue Nation (Recensione, scheda)

Con la IMF sciolta, Ethan Hunt (Tom Cruise) e il suo team devono affrontare una nuova missione impossibile: eliminare il Sindacato, un’organizzazione criminale di agenti speciali altamente qualificati incaricati di distruggere la IMF e di creare un nuovo ordine mondiale, uno “stato canaglia”, attraverso una serie crescente di attacchi terroristici.Ethan riunisce la sua squadra e si allea all’ ex agente britannico Ilsa Faust (Rebecca Ferguson). Potrà davvero fidarsi di lei?

The Gallows – L’esecuzione

Un incidente durante una recita scolastica finisce in disgrazia. Venti anni dopo gli studenti della scuola decidono di tornare sul palco nel tentativo di onorare l’anniversario di quel tragico giorno. Alla fine, scoprono che alcune cose non devono essere cambiate.

L’ A.S.S.O. nella manica

L’ A.S.S.O. nella manica racconta la vita di Bianca, un’adolescente acqua e sapone, amica di due ragazze belle, intelligenti e, pertanto, invidiate e in voga in tutta la scuola. Qualcosa cambierà in Bianca quando, ad una festa, incontrerà Wesley, un ragazzo che le farà notare, e pesare, il suo ruolo da ‘ruota di scorta’, meno attraente e talentuosa delle sue pseudo amiche del cuore. Aperti gli occhi e cosciente della sua posizione all’interno del gruppo di amiche, Bianca cercherà, in tutti i modi, di cambiare per diventare una leader, una ragazza indipendente e far così breccia nel cuore del bel Wesley.

Corn Island

Una storia universale sull’eterno ciclo della vita e della morte, ambientata sulle rive del fiume Inguri che segna il confine tra la Georgia e la Repubblica di Abcasia, dove un anziano con la sua nipotina vivono in armonia con la natura.

Breaking dance

Casey sogna di diventare una ballerina di successo e insieme agli amici ama creare coreografie che pubblica sul suo canale You Tube nella speranza che qualcuno si accorga della loro bravura. La grande occasione arriva quando Quinn, un manager in cerca di talenti, scova un loro video in rete e la contatta per offrirle una preziosa opportunità che però dovrà giocarsi da sola, senza il suo gruppo. Casey dovrà quindi prendere una decisione: tradire gli amici o rinunciare al proprio sogno?

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *