festival-del-cinema11

La prima edizione del Roma Summary Contest ha chiuso i battenti con la settimana dedicata alle votazioni del pubblico. E’ stata una prima edizione sufficiente per quanto riguarda la partecipazione con nuovi prodotti fantacinematografici in questa nuova formula per Cinematik.it. Non è un mistero che l’organizzazione e tutto il forum di Cinematik.it si aspettava una ben maggiore partecipazione e chi vi scrive auspicava l’esordio di nuovi utenti e giocatori. Questo non è avvenuto ma noi di Cinematik.it andiamo avanti convinti della nostra passione per il gioco e per il cinema in generale. Cinematik.it ti da’ la possibilità di scrivere il tuo film con i tuoi attori.

C’è stato comunque un discreto seguito di pubblico che ha letto e commentato i lavori presentati al festival. Infatti la settimana del festival ha registrato il record di contatti qui sul sito e sulla nostra pagina facebook.

Ringraziando tutti i produttori che hanno speso del tempo, delle energia e della fantasia per creare queste sei opere, facendo i complimenti a tutti vado a svelare i vincitori

Queste le classifiche finali dei tre premi:

Miglior Film

Baciate dalla fortuna (Dreaming Studios) 32

Andate e moltiplicatevi (Magia Productions) 26

Cat Motel (Ramaya Productions) 23

Heartbreak Hotel 21, Horowitz e il pesce 15, Wonder Woman 3

Miglior Soggetto

Horowitz e il pesce (Tomcat Entertainment) 25

Baciate dalla fortuna (Dreaming Studios) 24

Andate e moltiplicatevi (Magia Productions) 21

Heartbreak Hotel 20, Wonder Woman 17, Cat Motel 13

Miglior Cast

Andate e moltiplicatevi (Magia Productions) 31

Baciate dalla fortuna (Dreaming Studios) 28

Horowitz e il pesce (Tomcat Entertainment) 26

Cat Motel 18, Heartbreak Hotel 13, Wonder Woman 4

Potete leggere o rileggere i film che hanno partecipato, seguendo i links qui sotto. Presto, in ogni caso, saranno al cinema virtuale di Cinematik.it Secondo il bonus di sale che i primi tre posti in ogni premio danno ai film abbiamo:

Baciate dalla fortuna 100 sale bonus

Andate e moltiplicatevi 85 sale bonus

Horowitz e il pesce 60 sale bonus

Cat Motel 10 sale bonus

baciatedallafortuna horowitz_e_il_pesce HeartbreakHotel Loc
Baciate dalla fortuna Wonder Woman Cat Motel Horowitz e il pesce Hearbreak Hotel Andate e moltiplicatevi
Dreaming Studios E&G Ltd. Ramaya Productions Tomcat Entertainment Hermes Productions Magia Productions

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

8 pensiero su “Roma Summary Contest: I vincitori”
  1. Tre premi e tre vincitori diversi. Inutile dire che il premio che ho vinto mi rende enormemente felice,ma mi mette un dubbio: ci sono state critiche sul fatto che il mio fosse un soggetto più adatto ad un racconto e poi ho vinto il premio? Decisamente strano. Io avevo puntato parecchio sul film di Merlo che ha vinto per il miglior cast. Complimenti a Mas per il miglior film, che l’ha visto trionfare con il Summary più Summary che ci sia.

  2. Complimenti ai vincitori, ai votanti (che coincidono coi vincitori), a chi ha partecipato al contest e a chi li ha letti pur non essendo in gara… tocca chiedersi dove risieda adesso l’anima del gioco, e dà da pensare che non c’è stato alcun risveglio nelle discussioni pubbliche già da parte di chi c’era… come si pretende che arrivino nuovi giocatori? Invogliati da cosa? Incrociamo le dita.

  3. Sono stracontento per la vittoria, perché temevo non farcela. Peccato non aver avuto nuovi lettori, ma non bisogna demordere. La strada secondo me è quella giusta.

  4. Credo che abbia giustamente vinto come miglior film il summary più completo e rappresentativo del nuovo corso, scritto in una maniera che potrebbe corrispondere ai grandi “filmoni” di Ck1.0 e quindi più che degno di vittoria. Votato primo anche da parte mia non mi ha quindi stupito, un po’ di delusione invece per il film di Hermes che avevo messo al secondo posto e per il quale invece, come si nota anche dalle recensioni, c’è stata un po’ di difficoltà nell’approccio da parte di molti.
    Per quanto riguarda il premio al miglior soggetto avevo privilegiato i soggetti originali premiando Hermes perché quello di Mas non mi era parso migliore e più nelle mie corde di quello di Mas, come terzo incomodo avevo indicato Emil, la vittoria di Tomcat mi ha sorpreso ma già dai giudizi erano apparsi estimatori del racconto.
    Mi ha lasciato a bocca aperta la mia vincita per il cast (se proprio potevo pensare a una vittoria avrei puntato, poco, sul soggetto) ma a mente fredda ammetto che, complici le scelte dei miei predecessori, i volti e gli attori scelti sono buoni e di conseguenza un premio che accetto volentieri e condivido con Hermes e Davide. Le mie scelte erano andate su Luca e Tomcat.

    Sul risultato ottenuto dal mio film mi ritengo più che soddisfatto.

    E ora subito un altro contest per il prossimo mese!

  5. Io devo dire che per me il film di Maurizio era il primo in ogni categoria. Quindi felice che almeno nel cast abbia vinto. Su Heartbrake hotel mi è dispiaciuto che abbia raccolto poco, perchè per me era un buon film. Ma è altresì vero che non tutti possono vincere.
    A questo punto mi metto a lavorare sul mio nuovo summary per arrivare a due film a semestre.
    Sulla partecipazione, come detto da Pap, non ce n’è stata molta e il tentativo di questo nuovo corso parte in salita. Speriamo che chi fino all’altro giorno c’era e adesos è scomparso, possa tornare.

  6. Complimenti a Mastruccio per la vittoria che inaugura alla grande la sua carriera anche in campo summary. Io ammetto di aver preferito Andate e moltiplicatevi, anche per via della forma che mi sembra un buon compromesso fra la freddezza del summary e l’approfondimento del long script.
    Anche per il soggetto avevo preferito il film di Merlino che si adatta perfettamente all’immediatezza del summary e poi è obiettivamente spassosissimo. Il mio secondo posto comunque era per Horowitz e il pesce quindi tutto sommato sono d’accordo con i premi (il soggetto del film di Tomcat infatti è forte ma andava modificato e adattato meglio al linguaggio cinematografico).
    Sul premio al miglior cast invece avrei da ridire anche perchè l’80% è ovviamente ripreso pari pari dai due film a cui il summary si ispirava, quindi avrei dato il premio al cast “completamente nuovo” di Baciate… o Horowitz… .
    Io dopo aver letto le recensioni immaginavo che non avrei raccolto nulla, anche se ammetto che a inizio contest avevo aspettative più alte. Ora visti i bei bonus di sale dovrò pensare a quando far uscire il film per arginare il rischio flop.

  7. Siamo noi, i 6 primi partecipanti e quel paio di volenterosi lettori, a doverci ripetere, già tra un mese, con un summary a testa se non due… l’esperimento è andato, i vincitori contano quel che contano (anche per me Andate e moltiplicatevi meritava la vittoria, ma Baciate dalla fortuna ha la struttura perfetta da portare come esempio per i nuovi giocatori)… il punto è che ora noi 6-8 dobbiamo ciascuno riportare nel gioco un vecchio, un amico anche solo come lettore, un nuovo giocatore, ovunque lo si vada a pescare. Deve essere un reclutamento. CORAGGIO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *