Se tu avessi la possibilità di creare il tuo film che film faresti? Quali attori e attrici sceglieresti? A quale regista affideresti il tuo soggetto, la tua sceneggiatura originale o meno? Quanti soldi saresti disposto a investire in locandina, schermi, effetti speciali?

Pellicola_02

Da oggi, grazie ad alcune novità di regolamento giocare con Cinematik.it sarà più semplice, più veloce e, per certi versi ancor più divertente. Chi non sa di cosa stiamo parlando può leggere la prima puntata di questa rubrica “Cinematik cos’è: puntata n° 1: le basi”. Consigliamo comunque a tutti di leggere il nuovo regolamento così da familiarizzare con le novità.

Un breve riassunto è qui riportato:

Viene ABOLITA la fase dello sviluppo che viene sostituita dalla pagina di PRESENTAZIONE, da oggi nessun film che proporrete sarà soggetto a votazione ma verrà in poche ore inserito tra i film che usciranno nel corso dei prossimi 6 mesi proprio sulla pagina PRESENTAZIONE

Viene introdotta la possibilità di partecipare al gioco con un “summary movie” cioè un film “riassuntivo”, NON è necessario (ma non è proibito) scrivere tutta la sceneggiatura del film con tutte le scene. Basta descrivere sommariamente le scene in una mini-sceneggiatura di minimo 6 pagine e 5000 caratteri con lo sviluppo effettivo di sole due scene.

cinema_ck

– Al CINEMA VIRTUALE film “tradizionali” e “summary” concorrono insieme e il cinema è ALLARGATO a un numero massimo di 20 film (non più i 10 fissi di adesso). Ogni film può rimanere al cinema massimo 40 settimane.

– Fermo restando le 4 votazioni settimanali e massimo 1 al giorno, al CINEMA VIRTUALE ogni giocatore non ha più vincoli di votazione riguardo al proprio film in sala.

FISSARE la data di uscita del proprio film può essere fatto direttamente dal giocatore loggandosi sul sito e decidendo la data.

– il NUOVO FORM della pagina CREA FILM incorpora anche le quotazioni degli autori delle opere letterarie, l’inserimento del cameo e la possibilità di ripresentazione.

– Il NUOVO COSTO delle sale è di 300.000 Euromatik (ribasso del 70%) e il limite massimo è fissato a 800 sale d’esordio.

– online la NUOVA PAGINA dei DIRITTI ACQUISTATI (i diritti sui libri si acquistano al momento dell’inserimento della specifica sul forum pagando la quotazione dell’artista)

varate le nuove mail per dialogare direttamente con ogni funzione del gioco:

help@cinematik.it (per info generali e problemi)

presentazione@cinematik.it (per problemi con la creazione del film o info sui vostri film già inviati dal form)

calendario@cinematik.it (per problemi e info sulla data di uscita del vostro film)

cinema@cinematik.it (per l’invio del materiale del vostro film al cinema virtuale)

mercatofinanza@cinematik.it (per acquisto sale aggiuntive, compravendita di diritti o altre info e problemi su budget)

Confidiamo che queste nuove regole e modifiche possano incontrare il favore di giocatori vecchi e nuovi e quindi non ci rimane che fare a tutti un “in bocca al lupo” per i propri film.

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *