Nicole_kidman

Mentre si stanno svolgendo a pieno ritmo le votazioni per i prossimi Cinematik Winter Awards, il box office ci presenta un nuovo cambio al vertice. Per la prima volta agguanta il gradino più alto del podio “Scoprendo Cecilia”, film dell’Arcadia Productions da un mese nel cinema virtuale. In seconda posizione si conferma la coproduzione Ramaya e Magia Productions “La linea d’ombra”. Sul terzo gradino del podio scivola l’ex numero uno “Dossier 3924”, produzione Granato Productions. Stabile in quarta posizione il nuovo film della Sunset Boulevard Films “1Q84 – Parte II”. Così come stabile ma staccatissimo dai primi quattro è “Le colpe degli altri” al quinto posto. Al sesto posto si conferma “A special mind” di poco davanti ai film “semiabbadonati”. Al settimo abbiamo la risalita di “Hampton’s Family” mentre scende all’ottavo “The good extension”. Al nono stabile “Necroamanti” mentre al decimo saluta il cinema virtuale “I promessi morsi” della Wunderkammer Entertainment. L’incasso totale è di oltre 250 milioni di Euromatik. Lascia il posto al nuovo film della Magia Productions, di ritorno al cinema virtuale dopo parecchi anni di assenza. Il film proposto è “Bielarus Gladietor”

 Pos.  Titolo  Produttore  Incasso settimanale Incasso totale 
1 Scoprendo Cecilia Arcadia Productions 31.309.046 157.714.749
2 La linea d’ombra Ramaya P. & Magia P. 25.136.002 191.964.958
3 Dossier 3924 Granato Productions 22.022.465 119.910.708
4 1Q84 Parte II Sunset Boulevard Films 20.241.371 74.204.982
5 Le colpe degli altri Fantàsia P. & Marenaro B. 12.870.961 264.353.233
6 A special place Dreaming Studios 5.700.273 277.069.658
7 Hampton’s Family Oren Productions 5.248.728 40.967.529
8 The Good Extension Nuno Productions 4.364.935 54.699.230
9 Necroamanti Chimera Films 4.336.954 61.674.743
10 I promessi morsi Wunderkammer Entertainment 4.011.803 256.196.688

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *