DDMatch 15: Stanley Kubrick

4.2.7Cinematik non è solo fantacinema, ma anche, e soprattutto, amore per il grande cinema reale, quello vero con la C maiuscola e questa settimana il faro è puntato sulla filmografia di uno dei registi del recentissimo passato che fa parte di quella cerchia ristretta di “mostri sacri” del cinema

Sul forum si sfidano all’ultimo voto tutti i suoi film nel nuovo volume del Director DeathMach, importante appuntamento che è diventato l’occasione per riscoprire e recuperare grandi film del passato, ma anche del presente, grazie ai consigli e allo scambio di opinioni tra i giocatori che alla fine decreteranno quale, tra tutte le pellicole del grande regista, è la più amata di Cinematik.it.
Tutti gli amici e i lettori di Cinematik.it possono contribuire a formare questa speciale classifica partecipando alle votazioni e lasciando il proprio commento sul nostro forum alla pagina del Director DeathMach vol.15, Stanley Kubrick

Per chi poi volesse saperne di più, fosse curioso di sapere quali sono stati i film vincitori delle sfide precedenti e, perché no, controbattere con un suo giudizio a una recensione che non condivide, ecco la lista dei registi già passati sotto la lente di Cinematik.it :

DDM1 – Spielberg
DDM2 – Tarantino
DDM3 – PT Anderson
DDM4 – Polanski
DDM5 – Coen bros.
DDM6 – Malick
DDM7 – Burton
DDM8 – von Trier
DDM9 – Aronofsky
DDM10 – W Anderson
DDM11 – Lynch
DDM12 – Scorsese
DDM13 – Carpenter
DDM14 – Nolan

2 comments

    1. Eyes wide shut. Visto al cinema con grande attesa di visione e delusione all’uscita. Riflettendoci poi ha un suo perchè e la sufficienza la merita, ma mi aspettavo un altro capolavoro da aggiungere agli altri film di Kubrick visti.

Commenti