magic-inthe-moonlight2

Questa settimana, gli schermi italiani propongono la sfida tra la commedia sottile e verbale di Woody Allen supportato da un cast di grandi stelle e la comicità dissacrante dettata dal ritorno degli scemi più scemi del cinema internazionale. Magic in the moonlight quindi contro la nuova avventura di Daniels e Carrey che riprendono i loro personaggi dopo 20 anni dall’incredibile successo del primo film. Questa battaglia nella speranza di impensierire i campioni di incassi di questi giorni: Pinguini di Madagascar (recensione) e Hunger Games (recensione): ci riusciranno? All’orizzonte, per questa settimana non si vedono altri film capaci di aiutare la causa ma le sorprese son sempre dietro l’angolo, e voi quale film andrete a vedere?

Trame tratte come sempre da filmup.it

Magic in the moonlight

L’illusionista cinese Wei Ling Soo è il più celebrato mago della sua epoca, ma pochi sanno che il suo costume cela l’identità di Stanley Crawford (Firth), uno scorbutico ed arrogante inglese con un’altissima opinione di sé stesso ed un’avversione per i finti medium che dichiarano di essere in grado di realizzare magie. Convinto dal suo vecchio amico, Howard Burkan (Simon McBurney), Stanley si reca in missione nella residenza della famiglia Catledge, in Costa Azzurra: Grace la madre (JackiWeaver), Brice il figlio (Hamish Linklater) e Caroline la figlia (Erica Leerhsen). Si presenta come un uomo d’affari di nome Stanley Taplinger per smascherare la giovane ed affascinante chiaroveggente Sophie Baker (Stone) che risiede lì insieme a sua madre (Marcia Gay Harden). Sophie arriva a villa Catledge su invito di Grace, la quale è convinta che Sophie la possa aiutare ad entrare in contatto con il suo ultimo marito e, una volta giunta lì, attira l’attenzione di Brice, che si innamora di lei perdutamente. Già dal suo primo incontro con Sophie, Stanley la taccia di essere una mistificatrice facile da smascherare. Ma, con sua grande sorpresa e disagio, Sophie si esibisce in diversi esercizi di lettura della mente che sfuggono a qualunque comprensione razionale e che lasciano Stanley sbigottito. Dopo qualche tempo, Stanley confessa alla sua adorata zia Vanessa (Eileen Atkins) di aver iniziato a chiedersi se i poteri di Sophie siano reali davvero. Se così fosse, Stanley si renderebbe conto, che tutto sarebbe possibile e le sue convinzioni verrebbero a crollare. Quello che segue è una serie di eventi magici nel vero senso della parola e che sconvolgeranno le vite dei personaggi.

Scemo & + scemo 2

Sono trascorsi esattamente 20 anni da quando abbiamo lasciato Lloyd e Harry che si rincorrevano alla fine del primo film, e ora tutto è cambiato, a parte la loro idiozia. Quando Harry, che ha bisogno di un trapianto di rene, scopre di avere una figlia di cui ignorava l’esistenza, scuote Lloyd dallo stato di totale apatia in cui è precipitato dopo essere stato lasciato da Mary, e si mette in viaggio insieme a lui, per riuscire a trovare la ragazza che forse potrà aiutarlo. Partendo dalla clinica in cui vivono, e attraversando il Paese a bordo di un folle mezzo di trasporto, arriveranno a un summit in cui partecipano alcune delle persone più intelligenti del mondo. Bè, fino a quando non arrivano loro…

Scemo-e-più-scemo-2-prima-immagine-ufficiale-del-sequel

Ambo

Ad Atessa, vive una famiglia felice, composta dai genitori Giulio (Adriano Giannini) e Veronica (Serena Autieri) e dal piccolo Marzio (Marzio Romano Falcione). La coppia desidera tanto avere un altro figlio che però stenta ad arrivare. Tutto sembra tranquillo, fino a quando Giulio inizia a dubitare che Marzio sia veramente suo figlio. Veronica non riesce a comprendere il cambiamento di umore del marito, che all’improvviso sembra un’altra persona. Per fortuna, a pensare al bambino c’è il simpatico barbiere del paese Nando (Maurizio Mattioli), mentre Lucrezia (Sara Putignano), cerca di aiutare sua sorella Veronica ad a”rontare le inspiegabili incomprensioni con il marito. Intanto Giulio, aiutato dal suo amico Cesario (Riccardo Graziosi) inizia una ricerca concitata e comica per capire se veramente Veronica lo ha tradito e chi potrebbe essere il vero padre di suo figlio. Dopo equivoci esilaranti e sospetti infondati l’amore avrà la meglio su tutto e Giulio capirà che ciò che è veramente importante è solo la sua famiglia…

Un amico molto speciale

È la vigilia di Natale e Antoine, sei anni, ha una sola idea in mente: incontrare Babbo Natale e fare un giro in slitta con lui tra le stelle. Così, quando Babbo Natale gli cade come per magia sul balcone, Antoine è troppo stupito per capire che sotto il classico costume rosso e bianco si nasconde in realtà un ladro intento a svaligiare gli appartamenti dei quartieri alti. Nonostante tutti gli sforzi dell’improvvisato Babbo Natale per sbarazzarsi del determinato Antoine, i due finiranno per formare un’improbabile coppia in giro per i tetti di Parigi, ognuno intento a realizzare il proprio sogno in una notte magica dove tutto può accadere…

Terre des Ours

Girato nel deserto della penisola del Kamchatka, terra di leggende e regno degli orsi bruni selvatici, seguiamo le avventure quotidiane di cinque orsi. Una madre e i suoi due piccoli, un maschio adolescente e un leader esperto di sesso maschile. Ognuno di loro ha le proprie preoccupazioni. La madre deve nutrire e proteggere i suoi cuccioli, mentre tutto quello che loro vorrebbero fare é esplorare il vasto mondo che gli aspetta là fuori, ignari dei pericoli che si trovano davanti a loro. L’orso “adolescente” sta crescendo e deve trovare il suo posto nel mondo degli adulti, mentre quello esperto deve difendere costantemente la sua supremazia e di imporre la sua forza.

The Rover

Dieci anni dopo il collasso del sistema economico occidentale, nel mondo non ci sono più regole, la violenza impera e tutte le risorse naturali si sono esaurite. In questo scenario post-apocalittico, Eric (Guy Pearce), intraprende un lungo e duro viaggio attraverso il deserto australiano, all’inseguimento della banda criminale che gli ha sottratto l’unica cosa che ancora possedeva, la sua automobile. Durante il viaggio l’uomo si trova costretto a condividere il proprio cammino con il giovane Rey (Robert Pattinson), un ragazzo problematico e ferito, abbandonato dalla gang dopo l’ultima rapina.

escono inoltre: Il cacciatore di anatre, Fidelio, La metamorfosi del male, Mommy, Naruto – la via dei ninja, Nick Cave – 20000 days on Earth, The perfect Husband – il marito perfetto

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *