gal-gadot-fast-6-london-premiere

“Le colpe degli altri”, alla terza settimana di presenza riesce ad agguantare la prima posizione. La coproduzione Fantàsia Pictures e Marenaro Bros. toglie così il gradino più alto a “Nuovo cinema italiano”, altra coproduzione Magia Productions e Ramaya Productions. Il resto della classifica cambia poco. Troviamo sempre in terza posizione “I promessi morsi” di Wunderkammer Entertainment. In quarta “A special place” della Dreaming Studios. Sempre stabile al quinto posto “Dracula” della Sunset Boulevard Films. Sesta piazza per “La lunga notte del detective Johnny Merlo” opera di Ramaya Productions. Al settimo posto la nuova entrata di questa settimana “Necroamanti” della Chimera Films. Esordio un po’ a rilento a causa del basso numero di sale. Scende così in ottova “La svastica sul sole”. Nelle ultime due posizioni i film che lasciano il cinema virtuale. Nono “L’assemblea condominiale” che lascia il grande schermo dopo 22 settimane e più di 355 milioni di incasso globale. In decima posizione ci saluta il campione d’incassi “Totò” dopo 27 settimane, praticamente tutto il semestre e anche più con un bottino di oltre 450 milioni. I due film lasciano spazio a “Hampton’s family” della Oren Productions e “The good extension” nuova produzione della Nuno Productions.

 Pos.  Titolo  Produttore  Incasso settimanale Incasso totale 
1 Le colpe degli altri Fantàsia P. & Marenaro B. 40.663.512 92.967.493
2 Nuovo cinema italiano Magia P. & Ramaya P. 37.943.519 194.281.399
3 I promessi morsi Wunderkammer Entertainment 26.851.194 200.908.006
4 A special place Dreaming Studios 20.137.101 203.528.668
5 Dracula Sunset Boulevard Films 14.205.081 149.501.825
6 La lunga notte del detective Johnny Merlo Ramaya Productions 12.482.102 198.161.398
7 Necroamanti Chimera Films 8.056.394 8.056.394
8 La svastica sul sole Sunset Boulevard Films 7.458.186 254.281.638
9 L’assemblea condominiale Ramaya Productions 3.208.574 355.184.203
10 Totò Dreaming Studios 2.606.912 450.635.768

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *