Intervista dello sviluppo – The Evil Within, Sunset Boulevard Films

The Evil Within
Sunset Boulevard Films

Genere: Orrore

Regista: Francis Lawrence

Cast: Paul Bettany, Jared Padalecki, John Goodman, Laura Ramsey, Osamu Adachi, Alfie Allen, Liz Stauber, Bryan Cranston, Adam Brody, Kat Dennings

Descrizione: Mentre si indaga sulla scena di un omicidio di massa raccapricciante, il detective Sebastian Castellanos (Padalecki) ed i suoi colleghi incontrano una forza misteriosa e potente. Dopo aver assistito al massacro dei suoi ufficiali, Sebastian cade in un’imboscata e perde i sensi. Quando poi si risveglia, si ritrova in un mondo squilibrato in cui creature orrende vagano tra i morti. Di fronte ad un terrore inimmaginabile, egli lotta per la sopravvivenza. Così, Sebastian si imbarca in un viaggio spaventoso e svelerà cosa c’è dietro questa forza del male.

Intervista:
– Cosa ti ha spinto a proporre questo film?
ho visto il trailer del videogioco e ho pensato che era davvero cinematografico, e i gameplay mi hanno confermato la cosa, quindi voglio provare a renderlo un film.

– Parlaci delle scelte di cast e regia.
Lawrence è stato scelto su suggerimento di Gennaro e forse sceglierebbe davvero un film del genere per provare qualcosa di più cupo. Padalecki invece è semplice: la somiglianza col personaggio del videogioco.

– Come pensi che sarà accolto questo progetto?
Non lo so, è una bella sorpresa, lo ammetto.

– A che punto sei con la lavorazione? Quando conti di farlo uscire in sala?
Fra qualche giorno inizierò 1Q84, poi questo se tutto va bene, quindi per il prossimo semestre sarà pronto. Per ora mi guardo i gameplay

– Convinci la gente a votare il tuo film.
Una nuova sfida per la sbf! Datemi un aiuto!

– Dopo “Prince of Persia” e “Gli ultimi”, anche tu ci provi con la trasposizione da videogame. Pensi di riuscire a bissare quanto hanno raccolto i precedenti citati?
lo spero, penso che il trucco sia tagliare cose come le camminate dimezzare le uccisioni, sarà un lavoro duro ma voglio provarci.

Commenti