italy_640
ITALY IN A DAY – UN GIORNO DA ITALIANI
Italy in a Day è un entusiasmante esperimento di cinema collettivo.
Un film documentario per raccontare un giorno nella vita degli Italiani. Sabato 26 Ottobre 2013 è stato chiesto a tutti gli italiani di prenderne parte in modo attivo prendendo una telecamera, un cellulare e filmando un “pezzo” della loro vita. Raccontandoci chi sono, cosa amano, cosa odiano o tutto ciò che per loro è importante e caricare il video. Gabriele Salvatores ha personalmente selezionato e montato i video creando uno spettacolo unico e straordinario di un giorno di vita da Italiani.
Gabriele crede che Italy in a Day sia un esperimento di libertà e democrazia applicata al cinema, un’idea innovativa che ha permesso a tutti di esprimersi raccontando lo straordinario e il quotidiano delle proprie vite, dal loro punto di vista.
Il 23 settembre, nei cinema delle principali città italiane, ci sarà una serata speciale dedicata a Italy in a Day, il primo social film italiano, in compagnia di tutte le persone i cui video sono stati selezionati nel film. A seguire, il 27, Italy in a Day sarà trasmesso in prima serata su Rai 3.
IL PRIMO FILM IN ITALIA GIRATO DA TUTTI NOI
Trailer:

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=oHFIKixlIKQ&w=560&h=315]

Un pensiero su “ITALY IN A DAY – Un giorno da Italiani”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *