filename-sala-energia

Il prossimo novembre saranno 15 anni di Cinematik. Un’idea nata nel 1999 e che ha visto la sua realizzazione in quel famoso 16 dicembre 2000 con l’uscita del primo storico fantafilm virtuale.

Decine son state le sceneggiature scritte in quasi 14 anni di attività produttiva dei diversi giocatori che si son affacciati via via nel corso delle stagioni cinematikiane.

Una sola cosa è rimasta (forse) troppo uguale a sè stessa in questi anni: si tratta del sito. Il più delle volte è stato soltanto “ristilizzato”, molte altre è stato solo riorganizzato, ma in definitiva è rimasto troppo uguale a sè stesso e sicuramente troppo statico e non al passo coi tempi.

imagesfoto-4Da oggi, Cinematik.it farà finalmente il suo passo in avanti entrando nel mondo social e in un mondo più dinamico. Sarà un Cinematik.it che pian piano vorrà essere punto di riferimento per i cinematikini e non solo, anche per coloro infatti che amano il cinema.

Non abbiamo utopiche ambizioni, ci sono già tantissimi siti di cinema e che parlano di cinema sia a livello amatoriale che a livello professionistico. Con loro probabilmente non potremmo mai competere ma questa comunità vuol far sentire la sua voce nel mondo del cinema, delle recensioni e, soprattutto nel mondo del fantacinema: unico qui su Cinematik.it

Noterete che alcune sezioni son ancora “a vecchio” ma pian piano si uniformeranno al nuovo format, nel frattempo non mi rimane che farci i migliori “in bocca al lupo” e darvi appuntamento qui sul sito e sul consueto forum che, rimane sempre la comunità che regge tutto il gioco.

Ben arrivato Cinematik.it 2.0!

Di Giuseppe Bonsignore

Fondatore di Cinematik.it nel lontano 1999, appassionato di Cinema occupa il suo tempo impiegato in un lavoro molto molto molto lontano da film e telefilm. Filmaker scadente a tempo perso, giornalista per hobby, recensore mediocre, cerca di tenere in piedi la baracca. Se non vede più di 100 film (al cinema) all'anno va in crisi d'astinenza.

Un pensiero su “Cinematik si rinnova: Benvenuto Cinematik 2.0”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *