Uno degli autori più amati da Hollywood, che ha realizzato almeno un film da ogni suo romanzo (senza citare sequel e serie tv), è stato spesso fonte e soggetto anche di film virtuali qui su Cinematik il Fantacinema.

CINEFORUM STEPHEN KING

In occasione del suo compleanno, festeggiato come sempre dai social citando i suoi lavori e i film che hanno ispirato, vi invitiamo a riscoprire opere (o racconti) minori nella loro versione cinematikina. O anche a immaginare un nuovo cast per quelli che vorreste vedere realizzati o anche rifatti con i moderni mezzi hollywoodiani. Inizio con un suggerimento: IT…

Un pensiero su “Auguri a Stephen King, fonte inesauribile”
  1. Ne ho visti parecchi e devo dire che:
    IL METODO DI RESPIRAZIONE è un bel film, strutturato con semplicità come si era soliti fare agli albori del gioco (sono già passati 12 anni!).
    CASTLE ROCK’S TALES è solo di un anno più giovane ma già si notava la professionalità della Nuno Productions, che non per niente proprio in questi giorni è presente al cinema virtuale con ben due pellicole.
    IL GIOCO DI GERALD sinceramente lo ricordo un po’ pesante, e sin troppo fedele al libro.
    L’UOMO IN FUGA, ancora Nuno Productions per un film piacevole che scorre senza intoppi.
    LA SCIMMIA, bel film, che al contrario de IL GIOCO DI GERALD, sempre di produzione Nightbay, non si dilunga inutilmente ed è un concentrato di suspance e di inquietudine.
    DENTI CHIACCHIERINI segnò l’esordio della Krueger Entertainment, che già nel nome rende omaggio al genere, che con questo piccolo film si affacciò a Cinematik nel più semplice dei modi, divertendosi a realizzare una pellicola senza pretese ma di buon intrattenimento.

    C’è qualcuno là fuori che ha nel cassetto il sogno di realizzare un film da un racconto del Re? Giocando a Cinematik ora può, almeno virtualmente, provare a farlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *